CREA – Centro Ricerche Ecologia Acustica

CREA è una Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro fondata nel 2014

Opera nell’ambito della promozione culturale e musicale, in particolare si occupa della conoscenza, promozione e divulgazione degli studi sul paesaggio sonoro. Ha sede a Vigevano (40 km da Milano), città rinascimentale di riconosciuto valore artistico e storico.

L’associazione opera per la diffusione della cultura del “paesaggio sonoro”, per un rapporto equilibrato e più consapevole tra uomo e ambiente acustico, promuovendo la partecipazione delle persone alla difesa del proprio spazio sonoro, per valorizzare tutelare e studiare le peculiarità soniche dei luoghi, attraverso un approccio olistico che comprenda sia l’elemento artistico – culturale che sociale e scientifico.

CREA è promotore e gestore del sito ecologiaacustica.org, al quale contribuisce con l’apporto di contenuti e di organizzazione.

Ha organizzato numerosi workshop di ascolto e iniziative di aggregazione intorno al tema della ecologia acustica.

Ha ospitato l’incontro “PER CHI SUONA IL PAESAGGIO” del 2018, organizzando i luoghi e gli allestimenti all’interno degli spazi storici comunali di Vigevano, in collaborazione con FKL Italia e con Diapason consortium.

Altri link:

facebook.com/centroricercheecologiaacustica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *